LE PAGINE UTILI DEL ROCKET QUEEN TATTOO STUDIO

mercoledì 24 novembre 2010

IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI- OLD SCHOOL PARTE QUINTA

PISTOLA : il significato dietro questo tatuaggio credo sia abbastanza chiaro: si parla di un oggetto che, se carico, è mortale.
Dal punto di vista psicologico si è sostenuto (Sigmund Freud in primis) che la pistola fosse un simbolo prettamente sessuale maschile, altri sostengono che simboleggi una sessualità aggressiva, femminile o maschile che sia.

Chi sceglie un tatuaggio di questo genere è per dichiarare al mondo la sua determinazione che, come quella di una pallottola, arriva al bersaglio senza scrupoli o paure.
Ma non solo.
La pistola ha anche il significato di protezione.
Se nel tatuaggio viene raffigurata fumante ha, invece, il significato di colpa.



RASOIO: Lasciando perdere alcune connotazioni legate alla droga e al suicidio, il rasoio descrive simbolicamente il carattere di una persona che sa prendersi i suoi rischi, che vive la sua vita come se stesse costantemente camminando su una lama, sempre sul punto di tagliarsi.








PUGNALE: Elenco i vari tipi di pugnale che si possono travare in un tatuaggio e i loro relativi significati:

-Pugnale che gocciola sangue: significa "ho un pugnale e non ho assolutamente paura di usarlo", in parole povere significa volontà di fare nella vita, di essere audaci e senza paura, è un simbolo che infonde terrore negli altri e soprattutto è il simbolo di una persona che non deve essere presa alla leggera.


-Pugnale conficcato in un teschio: simboleggia la morte. E' un tatuaggio che è stato spesso utilizzato come amuleto di protezione: nel sud est asiatico i guerrieri erano soliti tatuarsi questo disegno in modo tale che scongiurasse gli attacchi dei coltelli da parte dei nemici.
Nella "cultura da galera" rappresentava un uomo che aveva commesso omicidio.



-Pugnale conficcato nel cuore: simboleggia il tradimento in amore, l'infedeltà.
Può anche simboleggiareun certo cinismo sulle possibilità di trovare il vero amore







-Pugnale conficcato nella testa di un uomo: era un tatuaggio molto comune tra i soldati che andavano in guerra: durante la Seconda Guerra Mondiale, moltissimi soldati si fecero tatuare un pugnale conficcato nella testa di un asiatico o di un orientale,è un tatuaggio sicuramente a sfondo razzista ma tuttavia bisogna considerarlo nel contesto storico/bellico di quegli anni.

-Teschio con un pugnale tra i denti: simboleggia l'azione: potete spesso osservare tatuaggi di demoni, guerrieri o pirati che stringono un coltello tra di denti ed è come se dicessero "sono pronto a tutto!", non c'è altro modo per spiegare questo tipo di tatuaggio :)



-Pugnale che entra nella carne con la punta che riappare: significa che una persona è stata ferita o si aspetta di esserlo: esattamente come il tatuaggio del pugnale conficcato nel cuore, anche quest'ultimo rappresenta un certo tipo di cinismo e di stanchezza nei confronti del mondo.
Sono entrambi tatuaggi che riconoscono quanto la vita sia dura e molto spesso sleale.







                                                     ........................CONTINUA...............................

6 commenti:

  1. il pugnale con nome di donna cosa significa?

    RispondiElimina
  2. e il pugnale nella rosa?

    RispondiElimina
  3. complimenti,spiegazioni molto esaustive! quando continuerete questo post dandoci altre preziose e utili informazioni?

    RispondiElimina
  4. Vorrei sapere il significato del teschio con una rosa vicino o nella cavità oculare grazie :)

    RispondiElimina