LE PAGINE UTILI DEL ROCKET QUEEN TATTOO STUDIO

sabato 6 novembre 2010

IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI- OLD SCHOOL PARTE PRIMA.

Da oggi cominceremo a parlare della simbologia del tatuaggio.
Ho pensato di dividerli in stili: old school, giapponesi, polinesiani, ecc, prendendo i loro rispettivi disegni più comuni, e non, spiegando la loro valenza simbolica.
Oggi parliamo di alcuni simboli old school

Nonostante la mole di lavoro che abbiamo in studio, cercherò di postare, tutti i giorni, con costanza su questo blog :)
Se avete domande potete tranquillamente lasciare un commento oppure se preferite, scrivermi privatamente all'indirizzo rocketqueentattooshop@gmail.com.

Detto questo....Spero di far cosa utile e..buona lettura!!


OLD SCHOOL TATTOOS:

Ancora: Tralasciando le valenze militari di questo tatuaggio, chi si tatua un’ancora indica che, chi la porta, è una persona costante e risoluta, come un’ancora appunto, che tiene saldamente ancorata la propria nave al suo porto sicuro, e grazie alla sua forza riesce a contrastare i venti o le forti correnti possono portare via l'imbarcazione.







SIALIA: ( o meglio conosciuto come BlueBird): come il tatuaggio della rondine, al quale spesso viene associata, è un simbolo nautico di buona fortuna.
Nella mitologia il bluebird è universalmente conosciuto come segno di felicità, prosperità, buona salute e arrivo della primavera.
Il colore blu del suo piumaggio viene associato al cielo e all’eterna felicità.
A differenza della rondine ( con la quale il blue bird viene erroneamente confusa a causa dei colori molto simili delle piume) il blue bird non ha un lato scuro nel piumaggio.

Nella simbologia magica il Bluebird rappresenta la fiducia nel prossimo.

Nella cultura dei Nativi Americani, il figlio primogenito del Dio Sole fu chiamato BlueBird, un altro mito di questa cultura invece vede il Bluebird come spirito associato al sole nascente. Un Bluebird morto indica invece la perdita dell’innocenza
Nei tatuaggi tradizioni old school il Bluebird veniva tatuato su un lato del petto di un marinaio quando arrivava a vantare di aver percorso 10.000 miglie in mare, quando invece arrivava al traguardo delle 20.000 miglia il marinaio si faceva tatuare nella parte opposta del petto un altro Bluebird, dunque un paio di Bluebird tatuati sul petto indicavano un grande viaggiatore

LA CILIEGIA: la sua simbologia nel tatuaggio rappresenta la castità femminile e la purezza finchè il frutto pende dall’albero.
Una volta colto, invece, indica la perdita dell’innocenza e della virtù.




Una ciliegia morsicata indica la perdita della verginità.






Mentre una ciliegia circondata da fiamme è simbolo di inestinguibile desiderio, passione e lussuria.




CONTINUA...................................

8 commenti:

  1. Che bel nome che avete scelto ....chissa perchè ma mi sta simpatico , interessante la spiegaqzione dei tatuaggi old school , mi sa che faccio un bel copia incolla con tanto di link ;-)

    RispondiElimina
  2. è un piacere leggerti ogni mattina rocket garage :)

    RispondiElimina
  3. Da aspirante tatuatrice (che per ora si limita ad eseguire disegni) non posso che ammirare con la bava alla bocca! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. grazie mi avete ispirato per il mio prossimo tatuaggio! davvero complimenti per le spiegazioni!

    RispondiElimina
  5. complimentoni ottime spiegazioni ottima fonte di ispirazione...complimenti sul serio !

    RispondiElimina
  6. veramente una bella spiegazione a pensare io o questi tatoo e non sapevo che significavano complimenti ciao nino

    RispondiElimina